AGRITURISMO

L’Agriturismo Romano Francesco è un’oasi di pace situata in una conca circondata dai boschi del Parco Naturale del Beigua, e grazie alle numerose attività che offre a grandi e piccini, dalla fattoria didattica al trekking a cavallo, è la meta ideale per una vacanza rigenerante con la famiglia o con gli amici.

L’agriturismo è facile da raggiungere: si trova nella frazione Albergare, vicino al Lago dei Gulli, ad appena un chilometro e mezzo dal centro.  

 

Presso la struttura è possibile pernottare scegliendo tra cinque appartamentini a cui si aggiunge anche un romantico rustico distaccato dagli edifici principali dell’azienda. Gli  appartamenti sono spaziosi e belli, arrdeati con gusto semplice e piacevole, in linea con lo stile bucolico del luogo, e sono dotati anche di una comoda cucina, oltre che di un bagno indipendente con doccia.

 

L’azienda agricola è stata fondata nel 1899 da Pietro Romano il quale, prima da mezzadro, poi come colono e infine da coltivatore diretto l’aveva fatta crescere passo dopo passo. Con la nascita dell’agriturismo, a partire dal 1997 è stata creata la possibilità di pernottare ed è dal 2003 che i prodotti freschi e genuini dell’azienda, dalla carne alle verdure, allietano gli ospiti a tavola grazie al servizio di ristorazione. L'azienda effettua spaccio carne e vendita di legna da ardere e da lavoro.

Oggi a gestire l’agriturismo è Francesco Romano, nipote di Pietro, insieme ai figli Simone e Federico e la sorella Antonietta.

Guarda il video dell'agriturismo: