RISTORANTE

Nella caratteristica sala del ristorante vengono serviti piatti genuini, preparati con materie prime a chilometro zero, prodotte in azienda: la bresaola fresca, il lardo, i salumi misti bovino-suino, la formaggetta fresca di mucca, capra e pecora, così come anche le verdure che troviamo nella frittata o come contorno insieme alle portate successive, provengono tutti dalla fattoria.

 

Il menù segue la stagionalità dei prodotti, ma si inizia sempre con un ricco antipasto di salumi e formaggi prodotti in loco. Si può assaggiare anche la cima e il vitello tonnato, oltre a delle bruschette con un buonissimo patè di lardo.  

 

I primi vengono preparati con la pasta fatta in casa, come ad esempio i ravioli al ragù, con la carne prodotta in azienda. Siamo nell’entroterra ligure, quindi non si può fare a meno di assaggiare anche le tagliatelle al pesto.

 

Le pietanze di carne sono chiaramente uno dei fiori all’occhiello del locale: oltre all’arrosto di maiale e la carne alla brace si può gustare anche la porchetta, il pollo allo spiedo o il bollito.

 

Dulcis in fundo, non resta che cedere alla tentazione dei dessert fatti in casa tra cui una fantastica torta alla frutta, la millefoglie, il rotolo con la nutella, la torta di nocciole e l’immancabile budino con l’amaretto di Sassello, prodotto dalla fabbrica artigianale Giacobbe, dove tutto viene ancora lavorato a mano e producono anche amaretti senza glutine.

     VENDITA CARNE

Sassello carni, sapori,

          territorio

 Via Roma, 22 Sassello

 

mercoledì, giovedì, venerdì,

domenica - aperto al mattino

sabato - aperto tutto il giorno

Banco-carni-2Small.jpg